EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Abbigliamento neonati, ecco qualche spunto originale



Come vestire il proprio bebé? Su quale abbigliamento puntare? Quali caratteristiche deve possedere per assicurare al piccino di casa praticità e comfort assoluti senza rinunciare ad un pizzico di originalità? Ecco alcuni dei dubbi che assillano continuamente le mamme e i papà, desiderosi di assicurare al proprio bambino tutto il meglio che c’è.

I pediatri raccomandano di scegliere accuratamente i capi, prediligendo soprattutto quelli in fibre naturali, come il cotone oppure la lana e di utilizzare, soprattutto durante i primi mesi di vita, il body onde evitare che la pelle delicata dei bebé sia soggetta ad arrossamenti ed irritazioni.

E’ necessario, inoltre, scegliere un abbigliamento assolutamente comodo e confortevole, che non freni i movimenti del bambino, evitando, ad esempio, allacciature ed abbottonature troppo complicate, per scongiurare, ad esempio, che durante il cambio pannolino, il piccolo si ritrovi completamente privato degli abiti e possa prendere freddo.

Ed ecco dei validissimi spunti per vestire i nostri tesori (clicca sulla foto per acquistarli online):

vestitino1

Questo vestitino blu a manica lunga di Petit Bateau tempestato da pois bianchi con gonna a rouche, disponibile nelle taglie 3 mesi-3 anni, è realizzato in 93% cotone e 7% elastan ed è comodo e nel contempo molto grazioso, perfetto per la vostra bambina!

Il vostro piccino nascerà proprio nel periodo più freddo dell’anno? Conviene acquistare subito il pagliaccetto Zoerea (clicca sulla foto per acquistarlo online)

vestitino-zorea

disponibile in blu, rosso e beige, in cotone e velvet, con apertura/chiusura sul davanti con bottoni, davvero ideale per tutti i neonati.

Questa tutina Oyedens per neonato, unisex, in cotone bianco-giallo con simpatico pupazzetto (clicca sulla foto per acquistarla online),

tutina1

realizzata dunque in tessuto morbido, leggero e traspirante è perfetta per la stagione autunnale. Tenera e graziosa, comoda e pratica è ideale da regalare al vostro nipotino/a!

Occasione importante? Ecco un completino Zoerea da non lasciarsi scappare… (clicca sulla foto per acquistarlo online)

vestitino2

ottimo per il suo battesimo oppure per occasioni importanti in famiglia: è pratico e confortevole oltre che molto elegante e possiede una apertura/chiusura con bottoni a pressione.

Concludiamo la nostra piccola rassegna con questo vestitino by Siola in fantasia scozzese con fiocchetti rossi, con chiusura sulla parte posteriore con bottoncini (clicca sulla foto per acquistarlo online)

vestitino-3

E il 2016 ha visto proprio il ritorno del tartan, che ha spopolato su camicette e vestitini, anche nelle tenui nuance pastello.