EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



I colori della primavera scelti da Pantone



I colori della primavera scelti da Pantone sono frizzanti, vitali e gioiosi. Intensi o più sfumati i colori della primavera ispirano buonumore ed allegria. Dal rosso ciliegia al verde passando per il blu intenso, il giallo brillante ed il bianco latte di cocco, neutro e facile da abbinare.

Vediamo la palette da sfoggiare durante la bella stagione per essere cool.

 

Colori della primavera, i pastello

 

L’istituto americano Pantone ha rivelato i colori della primavera del 2018. Tante tonalità da utilizzare anche per gli accessori come gioielli, borse e foulard.

Secondo Pantone, per la primavera del 2018, non si può rinunciare al viola lavanda, un colore retrò particolarmente elegante e ricercato. Fra i colori primaverili pastello l’azzurro chiaro, indicato come Little boy blue. Una tonalità femminile e romantica, ideale per outfit ricercati e con un tocco retrò.

Il guardaroba primaverile comprende anche capi in tonalità più neutre e semplici, come l’intramontabile sabbia che si abbina con grande facilità. Perfetto con le nuance più particolare ed accese è il coconut milk, il latte di cocco, un bianco tendente all’avorio

 

Colori della primavera, gli intensi

La primavera è sinonimo di vitalità e rinascita. Il colore che meglio rappresenta la bella stagione è il rosso che continua ad essere di gran tendenza. Scuro e con riflessi quasi marroni oppure brillante come le ciliegie il rosso è il colore moda del momento. La tonalità cherry tomato è particolarmente allegro ed è stato scelto anche dalla maison Salvatore Ferragamo.

Si riconferma il giallo che a primavera diventa lime punch, vibrante e sfumato di verde. Proprio il verde rientra nella palette più fashion della bella stagione. Chiarissimo o più intenso è un vero e proprio must have di stagione. In particolare il meadwak è veramente forte e avvolgente e si può portare con capi fluo o neutri oppure adoperare per un bijou o la nail art.

La palette primaverile comprende il blu in tutte le sue sfumature, dalla più chiara alla più scura come l’ultra violet. Proprio l’ultra violet è stato scelto da Pantone come il colore del 2018 e si può portare con il sabbia e l’intramontabile nero.