EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Look della festa della donna, idee moda



Il look della festa della donna è colorato e primaverile. Per l’8 marzo, giorno in cui si festeggia una giornata importante, il look della festa della donna dovrà essere accurato e colorato. Il tocco indispensabile per rendere gli outfit a tema è il giallo. Si tratta di uno dei colori più fashion della bella stagione che si può scegliere per il make up o per un accessorio.

 

Look  della festa della donna

Per la festa della donna il look può ispirarsi all’imminente bella stagione. La primavera è ormai alle porte e la tendenza prevede colori accesi e vitaminici.

Le tonalità scelte dall’istituto americano Pantone sono molto fresche e frizzanti. Il giallo è, senza dubbio, uno dei più cool soprattutto se tendente al verde.

L’outfit per l’8 marzo non può prescindere da un capo giallo, come per esempio una camicetta o un giubbino. Invece, se si preferisce un look più sobrio il giallo è perfetto per gli accessori. Dalle borse alle scarpe senza dimenticare i foulard e gli smalti la scelta è veramente ampia.

Il giallo si può azzardare anche per il trucco occhi. L’incarnato sarà preferibilmente nude così come le labbra, da sottolineare con un lipgloss trasparente.

 

Look della festa della donna, acconciature

Le acconciature per l’8 marzo si possono elaborare in base alle tendenza del momento. Uno dei tagli più ricercati è il bob, pratico e femminile perché mette in evidenza il volto. I caschetti, anche squadrati, sono stati protagonisti di tutte le sfilate internazionali dei grandi brand.

A caratterizzare i tagli della primavera è la frangia, cortissima o molto lunga e pettinata con uno stile finto casual.

I tagli lunghi sono soprattutto scalati e pettinati con onde morbide e naturali.

Le colorazioni dei capelli comprendono molte alternative spiritose ed adatte anche per una sola notte. Utilizzando i colori ad acqua si può sfoggiare una chioma rosa o verde senza preoccupazioni.

La moda suggerisce di provare l’ebbrezza di modificare il look con nuance come  il lavanda, il pesca ed il vin brulè una delle colorazioni più richieste della stagione.