EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Scrub e maschere rovinano l’abbronzatura?



Effettuare una periodica e corretta pulizia del viso attraverso scrub, peeling e maschere professionali è essenziale al fine di mantenere una pelle sana e liscia nel corso del tempo.

Con l’arrivo dell’estate c’è però chi mette da parte questa buona abitudine per paura di perdere il tipico colore dorato dell’abbronzatura a sfavore di quel “grigio pallido” cittadino.

Ma contrariamente a quanto normalmente si pensa, scrub, peeling e maschere non rovinano l’abbronzatura: occorre quindi sfatare questo mito! L’abbronzatura infatti tende a sbiadire di per se e la pelle a squamarsi, soprattutto quando non curata, perdendo quell’effetto dei primi giorni subito dopo l’esposizione.

Lo scrub corpo, così come il peeling e le maschere professionali, diventano quindi degli alleati indispensabili per garantire e mantenere più a lungo un colorito luminoso e una pelle meno secca.

In questo modo è possibile eliminare le cellule morte, causa principale di un colorito spento, ottenendo una pelle morbida e non screpolata. Inoltre rimuovere il primo sottilissimo strato di cellule morte e impurità non cura solo la pelle, ma la rende anche più uniforme e la prepara ad assumere un colorito omogeneo e di lunga durata. Ovviamente è sempre meglio evitare di effettuare il trattamento subito dopo essersi esposti al sole: in questi casi è più opportuno attendere la mattina successiva.

Attenzione: lo scrub va eseguito con l’acqua e non direttamente sulla pelle in quanto si potrebbe andar incontro a possibili e spiacevoli irritazioni. Dopo ogni scrub è importante idratare la propria pelle con un olio alle mandorle o una crema che fissa il colore garantendo così un’abbronzatura perfetta e più lunga nel tempo.

Quando vanno eseguiti gli scrub corpo, i peeling e le maschere professionali? L’approccio varia a seconda dell’età e dal tipo di pelle: di norma è consigliabile compiere questa operazione almeno tre volte a settimana usando prodotti specifici. A tal proposito, è possibile trovare una vasta gamma di peeling e maschere professionali su Backstage Riccione, un beauty shop, adesso anche online, che dai suoi 40 anni di esperienza offre prodotti per la cura del corpo e dei capelli oltre ad una ricca selezione di profumi delle migliori marche ed accessori.

È molto importante saper scegliere a quale prodotto affidarsi in base al proprio tipo di pelle, dando ad esempio maggiore priorità a scrub delicati nel caso in cui si abbia una pelle abbastanza sottile così da evitare eventuali irritazioni.

Backstage Riccione propone una linea di peeling e maschere per il viso naturali, adatti per ogni tipo di esigenza, con i migliori marchi di profumeria selettiva come Annemarie Borlind, Bakel, o LIGNE St. Barth.

I prodotti di Backstage Riccione, sono realizzati con ingredienti naturali di altissima qualità con cui poter esfoliare e rigenerare la pelle del viso: gli effetti sono immediati e visibili. Per chi ha poco tempo può ad esempio utilizzare una maschera per la notte rivitalizzante, che funge anche da crema, di Annemarie Borlind, ideale per ogni pelle.

Oltre a scrub, peeling e maschere professionali su Backstage Riccione è inoltre possibile trovare anche prodotti cosmetici certificati e bio francesi, ma anche prodotti per il make up utilizzati dai grandi professionisti del settore e dai vips. L’obiettivo del beauty shop è quello di confermarsi come punto di riferimento per tutti coloro che sono in cerca di indicazioni e di consigli per un’attenta cura della propria bellezza sia sul web che al di fuori della vita virtuale. Ed è per questo che oltre la vasta gamma di prodotti di qualità, all’interno della sezione dedicata, vengono anche proposti tutorial e suggerimenti.
Backstage Riccione realizza inoltre splendide confezioni regalo: un’idea alternativa per donare a chi si desidera degli ottimi prodotti estetici, con l’ulteriore vantaggio di ricevere il tutto entro 24/48 ore dalla spedizione.
Non perdere altro tempo, scegli il trattamento perfetto: scegli il meglio per la tua pelle!