EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda Donna: le pellicce colorate ed ecologiche



  pellicce

I capi spalla più cool dell’inverno 2016 sono le pellicce. Calde e colorate sono presenti in tutte le sfilate più importanti, sia in versione ecologica che vera. Per difendersi dal freddo in città o durante la settimana bianca, la pelliccia è un vero e proprio must have di questa stagione; a contenderle il titolo sono i piumini, le cappe e le mantelle che spesso sono bordate o rifinite con morbida pelliccia.

05-sheri-pellicce-jolie

I colori delle pellicce

Le pellicce della stagione fredda del 2016 sono allegre ed insolite sia per i colori che per le dimensioni. I brand di moda hanno scelto di osare con mini pellicciotti contrapposti a magnifiche stole e a lunghezze maxi.

Per le donne che amano lo stile da dure, la pelliccia perfetta è corta, dotata di zip e con fantasia maculata. Assolutamente da non perdere il modello a gilet che si può indossare con maglioni abbondanti e caldi e permette di ricreare uno stile anni 1980.

Per chi non vuole rinunciare ad indossare una pelliccia vera, non mancano certamente i modelli extra lusso e glamour che sanno combinare tagli di alta sartorialità con materie prima di ottima qualità.

La pelliccia impreziosisce e dona un tocco di eleganza e ricercatezza. Per combattere le giornate più fredde si rivela perfetta con pantaloni skinny e stivali mentre per le serate importanti si può osare con un minidress o una gonna a ruota che, una delle tendenze più in voga per l’inverno del 2016. Molti personaggi famosi sono stati conquistati da questo capo spalla pratico ed elegante che sipuò abbinare anche ad un abbigliamento giovanile e disinvolto.

I colori delle pellicce ecologiche di quest’anno variano dal bianco al verde, senza dimenticare il nero, il rosa ed il rosso.

La decisione di ricorrere a tessuti ecologici e non derivati dalla lavorazione delle pelli animali, permette di ottenere delle pellicce soffici, avvolgenti e molto belle.

I modelli più particolari sono impreziositi da sfumature, decori e disegni che trasformano la pelliccia in un capo all’avanguardia e moderno, che si differenzia profondamente da quella di moda in passato. Ampie, corte o simili ad eleganti giacche, si tratta di un copri spalla profondamente rivisitato che può entrare facilmente anche nel guardaroba delle donne più giovani e meno amanti dei look bon ton.

La fortuna della pelliccia, per l’inverno del 2016, continua anche come rifinitura per accessori vari come calzature e borse. Sono tanti i marchi internazionali che hanno scelto di applicare bordure pelose a stivali, tronchetti e sandali ma anche a cappotti, giacche e sciarpe.