EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Abito da sposa per taglie forti: qual è il modello ideale?



Abiti da Sposa Taglie Forti Modena. Ancora oggi sono tante, forse troppe, le donne convinte che le taglie forti rappresentino un grosso ostacolo alla ricerca del perfetto abito da sposa. Ovviamente si tratta di un errore piuttosto comune e banale in quanto, preferendo un modello o un tessuto a un altro, anche le future spose più in carne possono trovare con facilità il loro abito da sposa ideale. Per essere bellissime e scovare l’abito dei propri sogni basterà, infatti, valorizzare le forme, mettendo in mostra i punti forti e nascondendo gli altri.

download (16)

Le taglie forti dovranno quindi puntare su un modello di abito da sposa che sia in grado di allungare la figura. Le spose dal seno generoso, che cercano un abito chiuso o con scollo a barca, dovrebbero perciò optare per un bustino con le stecche che aiuterà a valorizzare il décollété e a slanciare la figura, mentre dovrebbero evitare il corpetto semirigido. Stessa sorte per le gonne eccessivamente articolate e vaporose che tendono a ingrossare. Nel caso di una futura sposa curvy è sempre meglio preferire linee dritte e semplici che cadono morbide sul corpo, in particolar modo sui fianchi. Poi ovviamente sarà possibile dare un tocco in più all’abito con qualche dettaglio in pizzo e varie decorazioni che non devono mai essere eccessive.

In generale il modello perfetto per una futura sposa che rientra nella categoria taglie forti è senza dubbio quello con corpetto e gonna dalle linee morbide, anche se pure gli abiti corti, magari tagliati di sbieco, potrebbero riscuotere un discreto successo. Chi invece non riesce a vedersi con il più classico abito da sposa, può sostituire il vestito con un bellissimo tailleur formato da giacca, top con decori romantici e delicati, pantaloni dal taglio dritto ed elegante e magari una cintura larga.

images (22)

Per quanto riguarda i tessuti, la seta è sicuramente la scelta più azzeccata, mentre vanno evitati quelli troppo aderenti ed elaborati. I colori destinati agli abiti da sposa per taglie forti sono quelli classici come il crema, l’avorio e il rosa in tutte le sue sfumature, ma anche il blu o un modello bicolore con dettagli bluette nei punti più critici potrebbero essere una valida alternativa. Infine per slanciare ancora di più la figura i tacchi alti sono sempre una garanzia.