EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Uomo, moda estate 2017: cosa scegliere



La bella stagione porta una ventata di novità per la moda maschile. I capi must have dell’estate del 2017, per gli uomini, hanno tonalità fresche, tagli moderni e tessuti innovativi. Per affrontare le giornate calde tornano di moda i cappelli, sia sportivi che eleganti, le slippers, i sandali colorati e giacche destrutturate.

Moda uomo, capi e colori

Gli outfit maschili dell’estate del 2017 sono curati e glamour ma anche disinvolti e pratici. Le tendenze per gli uomini vanno verso capi versatili e bellissimi da abbinare a grandi borse e a cappelli fashion.

Durante la bella stagione del 2017, gli uomini possono scegliere abiti pregiati realizzati in tessuti naturali, come il lino, con colori chiari e brillanti. Le proposte per gli uomini che non vogliono rinunciare ad essere eleganti comprendono tanti abiti sartoriali come quelli presenti nella collezione del marchio Canali.

I look meno formali dell’estate si possono costruire abbinando pantaloni dal taglio asciutto e camicia da sostituire, o abbinare, con un cardigan leggero. Una moda molto in voga per l’estate attuale sono i capi spalla come impermeabili e giubbotti leggeri e versatili.

Le tonalità per l’uomo, quest’estate, sono il blu, il verde, il marrone e l’arancione. Un colore caratterizzante della bella stagione è il rosa, scelto da tutte le grandi case di moda, come per esempio Gucci. Durante le giornate calde del 2017 gli uomini possono indossare anche il blu ed il bianco che si rivela perfetto da abbinare anche col denim. Proprio il denim è fra i tessuti più cool della primavera-estate del 2017, anche nella versione molto chiara.

Moda uomo, accessori

La moda uomo per l’estate del 2017 si completa con borse, cravatte, cappelli e calzature cool. Il cappello è un accessorio uomo indispensabile per la stagione calda; dopo il grande successo della primavera, torna alla ribalta sia in versione sportiva e colorata che più formale.

Per gli outfit più sportivi non si può rinunciare ad un comodo zaino, arricchito con stringhe e applicazioni. Il brand Dsquared rivede in versione super fashion il classico zaino, rendendolo davvero speciale. Le altre borse da uomo per l’estate del 2017 sono le shoppers e il marsupio, soprattutto di dimensioni maxi.

Per quanto riguarda le calzature, il trend estivo per gli uomini suggerisce sandali colorati, mocassini e snaekers. Di materiali pregiati, colorate o con i lacci, le slippers si possono indossare anche con i bermuda. Il brand Vans ha una ricca collezione di slippers maschili di gran tendenza.